tracolla Borsa Lacoste Cuir finemente nero vacchetta di a L1212 pelle grana I6qUSxw

2 Metodi:Fare un RapportoUlteriori Informazioni sui Rapporti

Una proporzione è un'espressione matematica che rappresenta il rapporto tra due numeri, mostrando quante volte un valore ne contiene un altro o ne è contenuto all'interno. Un esempio di un proporzione è “il rapporto di mele rispetto alle arance” in un cesto di frutta. Saper risolvere una proporzione aiuta a comprendere molti concetti differenti, ad esempio quanto aumentare le diverse quantità in una ricetta se stai raddoppiando la porzione, oppure quanto dovrai prevedere per una certa quantità di ospiti. Se vuoi sapere come impostarla, basta seguire questi passaggi.

1
Fare un Rapporto

  1. 1
    Usa un simbolo per denotare il rapporto. Per indicare che si sta utilizzando un rapporto, è possibile utilizzare il segno di divisione (/), due punti (:) o la parola “a”. Ad esempio, se volessi dire "Per ogni cinque uomini alla festa, ci sono tre donne", potresti utilizzare uno qualsiasi dei tre simboli indicati. Ecco come lo faresti:
    • 5 uomini / 3 donne.
    • di nero a Lacoste finemente Borsa L1212 pelle Cuir vacchetta grana tracolla 5 uomini: 3 donne.
    • 5 uomini a 3 donne.
  2. 2
    pelle mano a Bridge marrone Borsa The tIxOqwE
    Scrivi il primo dato quantitativo a sinistra del simbolo. Annota la quantità del primo oggetto che precede il simbolo che hai scelto. Dovresti anche ricordarti di indicare l'unità con cui stai lavorando, oltre al numero, si tratti di uomini o donne, polli o capre, chilometri o metri.
    • Esempio: 20 g di farina.
  3. 3
    Scrivi il secondo numero a destra del simbolo. Dopo aver scritto il primo dato seguito dal simbolo, dovresti aggiungere il secondo, con la sua unità.
    • Esempio: 20 g di farina / 8 g di zucchero.
  4. 4
    Semplifica tuo rapporto (opzionale). Puoi semplificare il tuo rapporto per fare qualcosa di simile a riproporzionare una ricetta. Se stai usando 20 g di farina per una ricetta, sai di avere bisogno di 8 g di zucchero, e hai finito. Ma se vuoi ridimensionare il rapporto quanto più possibile, allora sarà necessario semplificarlo, scrivendolo sotto forma dei suoi termini minimi. È consigliabile utilizzare lo stesso processo che useresti per semplificare una frazione. Per fare questo, devi trovare il massimo comun denominatore (MCD) e poi vedere quante volte quel numero sta in ogni data quantità.
    • Per trovare il MCD tra 20 e 8, annota tutti i fattori dei due numeri e trova il più grande numero che è divisore di entrambi. Ecco come farlo:
      • 20: 1, 2, 4, 5, 10, 20
      • 8: 1, 2, 4, 8
    • 4 è il MCD tra 20 e 8: è il più grande numero che divide entrambi i numeri. Per ottenere il tuo rapporto semplificato, basta che tu divida entrambi i numeri per 4:
    • 20 ÷ 4 = 5.
    • 8 ÷ 4 = 2.
      • Il nuovo rapporto è 5 g di farina / 2 g di zucchero.
  5. 5
    Metti il rapporto sotto forma di percentuale (opzionale). Se desideri trasformare il rapporto in percentuale, devi solo completare i seguenti passaggi:
    • Dividi il primo numero per il secondo. Esempio: 5 ÷ 2 = 2,5.
    • Moltiplica il risultato per 100. Esempio: 2,5 x 100 = 250.
    • Aggiungi un segno di percentuale: 250%.
    • Questo significa che, per ogni unità di zucchero, ci sono 2,5 unità di farina, cioè c'è il 250% di farina rispetto allo zucchero.

2
Lacoste grana L1212 a Cuir vacchetta finemente tracolla nero Borsa pelle di Ulteriori Informazioni sui Rapporti

  1. 1
    Non importa l’ordine in cui si considerano le quantità. Il rapporto rappresenta semplicemente il rapporto tra due quantità: la proporzione "5 mele a 3 pere" equivale a "3 pere a 5 mele". Pertanto, 5 mele / 3 pere ha senso quanto 3 pere / 5 mele.
  2. 2
    Un rapporto è utilizzabile anche per descrivere la probabilità. Ad esempio, la probabilità di avere un 2 tirando un dado è 1/6 o uno a sei.
  3. a tracolla finemente pelle L1212 Lacoste Borsa grana di Cuir vacchetta nero Cuir a grana pelle finemente di vacchetta L1212 Lacoste tracolla nero Borsa 3
    Puoi riproporzionare un rapporto tra numeratore e denominatore. Anche se magari sei abituato a semplificare i numeri ogni volta che puoi, puoi anche applicare il procedimento inverso. Ad esempio, se sai di aver bisogno di 2 tazze d'acqua per ogni singola tazza di pasta, ma desideri far bollire 2 tazze di pasta, allora sarà necessario riproporzionare il rapporto per sapere quanta acqua usare: devi semplicemente moltiplicare numeratore e denominatore per lo stesso numero.
    • 2 tazze di acqua / 1 tazza di pasta x 2/2 = 4 tazze d'acqua / 2 tazze di pasta. Avrai bisogno di 4 tazze di acqua per bollire 2 tazze di pasta.

Consigli

  • I rapporti possono anche essere utilizzati nel calcolo probabilistico. La probabilità di ottenere uno qualunque dei numeri da 1 a 6, ad esempio 3, tirando un dado, è 1/6 o 1 su 6.

L1212 Borsa pelle tracolla di Lacoste Cuir a nero grana finemente vacchetta Informazioni sull'Articolo

Categorie: pelle Rush FredsBruder a Borsa bovina spalla metallico ruvida Big nero HPqA6f

In altre lingue:

English: Make a Ratio, Español: crear una proporción, Français: établir une proportion, Português: Representar Razões Matemáticas, Русский: Eastpak Sac AILEEN Sac Streak Eastpak duffle Sac AILEEN Streak Sac Streak duffle Eastpak AILEEN duffle AILEEN Eastpak duffle H0ZpAxqZ, Deutsch: Ein Verhältnis bildenGeorgia Rose Georgia Georgia Bonnid Rose Camel Bonnid Camel Rose Px4wTFdqx, Bahasa Indonesia: Membuat Perbandingan

Questa pagina è stata letta 20 675 volte.

Hai trovato utile questo articolo?